A passaggio
Per lavare treni completi e convogli metropolitani, che transitano a velocità controllata attraverso l’impianto.
[per saperne di più][nascondi dettagli]L’impianto consente di lavare treni che vi transitano a velocità controllata in un senso di marcia o in entrambi, a seconda del layout del deposito in cui viene installato . È adatto al lavaggio di treni completi e di convogli metropolitani.
Sulla platea sono installate le diverse postazioni di lavaggio che vengono controllate attraverso sensori ruota, in modo da attivarle solamente quando necessario e quindi garantire un risparmio di acqua ed energia.
Ogni impianto viene progettato e realizzato sulla base delle esigenze del cliente; tuttavia, per garantire un buon risultato di lavaggio sono consigliate almeno le postazioni di prebagnatura, spruzzatura del detergente, lavaggio a spazzole verticali e risciacquo finale con acqua addolcita.
L’impianto può essere completato inserendo una stazione di risciacquo finale che preveda l’utilizzo di acqua osmotizzata, una stazione di spazzolatura del detergente o una per il lavaggio del fronte e del retro del treno.
Nell’impianto può essere integrato un sistema di lavaggio del sottocassa.
Il sistema di controllo, i serbatoi, le pompe e tutti i componenti necessari per la gestione dell’impianto sono installati in un locale tecnico, che può essere realizzato sul posto in muratura oppure fornito prefabbricato.
Il sistema di supervisione e controllo, realizzato tramite PLC, consente la gestione sia locale sia remota dell’impianto. La connessione può essere realizzata tramite Modem, connessione LAN, WI-FI o via cavo. L’utente colloquia con il sistema tramite una facile interfaccia grafica ed è possibile produrre report ed esportare dati in formato EXCEL od inviarli attraverso email.